22/05/2024
Eventi

Verona, cosa troveremo a Fieracavalli 2023.

L’appuntamento è a Verona da giovedì 9 a domenica 12 novembre 2023.

Oramai ci siamo. Scoprire, divertendosi, il mondo del cavallo.

Appuntamento a Verona per l’èlite del jumping internazionale, Jumping Verona con la Longines FEI Jumping World Cup™ è il fiore all’occhiello di Fieracavalli.

L’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli si conferma ogni anno l’appuntamento indoor più atteso nel calendario nazionale e internazionale richiamando sempre i migliori binomi del panorama del jumping mondiale.

Intrattenimento e Spettacoli: divertimento targato Fieracavalli!

Fieracavalli non significa solo sport e competizioni, ma anche divertimento, cultura e tradizione. 200 eventi in un unico grande evento: venite a scoprire il ricco palinsesto di iniziative! Spettacoli, dimostrazioni, un area ludico-didattica con diversi momenti di animazione “educational” per grandi e piccini, fino all’intrattenimento serale con le Notti di Fieracavalli ed il ritorno del Gala d’Oro.

A cavallo della sostenibilità: sostenibilità e inclusione sociale al centro della 125^ edizione.

Fieracavalli compie 125 anni e, per legare le celebrazioni della storia al suo costante impegno in progetti di sostenibilità e inclusione sociale, dedica ciascuna serata del Gala d’Oro ARTè a tematiche particolarmente care alla manifestazione. La serata di giovedì, infatti, affronterà il tema della violenza sulle donne – più che mai attuale – mentre il venerdì e il sabato sera vedranno protagoniste, rispettivamente, l’Associazione AGBD per un momento di riflessione dedicato alle persone affette dalla Sindrome di Down e l’iniziativa sociale Ri.Abilitiamoci, dedicata ai bambini oncologici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e sostenuta dall’Associazione Progetto Islander Onlus.

Turismo Equestre & Salone del Turismo Rurale: il viaggio a cavallo, simbolo di un turismo lento, etico e green.

Per riscoprire la bellezza della nostra Italia e della vacanza slow, il turismo equestre protagonista a Fieracavalli. Un turismo equestre lento ed ecologico, a contatto con la natura, in sella ad uno splendido animale. Fate tappa nelle strutture certificate Horse Friendly, marchio di qualità di Fieracavalli. Inoltre, a Fieracavalli, uno spazio dedicato all’offerta turistica strettamente connessa alle risorse rurali del territorio e al patrimonio eno-gastronomico del nostro Paese.

Noi siamo pronti a partire… con la valigia in sella!

E voi?

I quattro giorni più attesi del mondo equestre vi aspettano a Verona dal 9 al 12 novembre: spettacolo e agonismo sono assicurati!

Per non perdervi tutte le novità della 125^ edizione visitate www.fieracavalli.it

di Francesco Cacioppo