16/04/2024
Cinema Eventi Vetrina

LA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 SCALDA I MOTORI

LA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 SCALDA I MOTORI

a cura di Renzo Michieletto

Sarà “Challengers”, film fuori concorso di Luca Guadagnino, ad aprire l’80^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre prossimo.

Per dieci giorni al Lido di Venezia, la splendida isola lagunare che dal 1932 accoglie una delle più importanti kermesse cinematografiche mondiali, sarà un susseguirsi di film in gara, pellicole fuori concorso e rassegne varie che richiameranno addetti ai lavori e appassionati da tutto il mondo.

Purtroppo, per conoscere i titoli dei film in concorso bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma nel frattempo alcune informazioni sono già sta annunciate dalla Biennale Cinema, l’Ente organizzatore: la madrina sarà l’attrice Caterina Murino (Casino Royale), il regista e premio Oscar (La La Land) statunitense Damien Chazelle presiederà la Giuria, mentre il Leone d’Oro sarà assegnato alla grande Liliana Cavani.

Cominciano a trapelare anche i nomi delle numerose star in arrivo a Venezia: da Emma Stone a Jodie Foster, da Zendaya a Penelope Cruz, da Mark Ruffalo a Carey Mulligan solo per citarne alcuni.

Tutte le info su: www.labiennale.org