22/05/2024
Eventi Food Interviste

Presentato il libro “Le comunità a tavola. Dimmi come mangi ….”

Presentato il libro “Le comunità a tavola. Dimmi come mangi ….”, una raccolta di ricette della tradizione gastronomica.

Il libro curato da Mario Montana, Magister della Comunità di Agrigento e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Nazionale è una raccolta di ricette della tradizione gastronomica siciliana.

Ricette predisposte e fornite da 18 comunità della Sicilia: Agrigento, Caltagirone, Comiso, Enna, Gravina di Catania, Lentini, Licata, Menfi 2, Milazzo, Modica, Nicolosi, Palermo 3, Paternò, Porto Empedocle, Ribera, Riposto 1, Riposto 2, Siracusa.

Il libro è stato realizzato in collaborazione con la IFSR (International Fellowship of Scouting Rotarians) Distretto 2110 Sicilia-Malta, che sostiene il Movimento Scout.

Il volume edito da Armenio Editore, è stato sponsorizzato dal Polo Mediterraneo eCampus .

La prima copia è stata consegnata al Presidente Massimiliano Costa, in occasione della sua partecipazione al Convegno su don Minzoni, il 5 giugno in Sicilia a Ribera.

Massimiliano, nel gradire l’omaggio ha dichiarato ” visto l’alto gradimento dell’opera, da parte degli Adulti Scout della Sicilia, possiamo estendere l’iniziativa a tutte le Comunità delle varie regioni, affinché si possa realizzare un “almanacco ” con tutte le Comunità italiane e le relative ricette tipiche locali”.