14/07/2024
Blog & Curiosità Eventi Food Turismo Vetrina

Si apre la 54esima edizione di Vinitaly.

Si apre la 54esima edizione di Vinitaly.

Inaugurata alla presenza del ministro Stefano Patuanelli e del presidente del Veneto Luca Zaia. In programma fino a mercoledì e in contemporanea con Sol&Agrifood ed Enolitech, si svolgerà in 17 padiglioni, con la partecipazione di 4.400 aziende provenienti da 19 nazioni per oltre 17mila etichette nella piattaforma business VinitalyPlus.

La Sicilia si presenta con 132 aziende provenienti da tutti i più importanti territori dell’Isola vocati al vino di qualità. Le 132 aziende partecipano attraverso due Associazioni di produttori (Assovini e ATS Providi-Vitesi) ed un Consorzio di Tutela Vini Etna DOC, utilizzando i finanziamenti di cui al PSR Sicilia 2014-2022 Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

Negli spazi del Sol&Agrifood anche una rappresentanza (n. 22) di alcune tra le migliori aziende olearie della Sicilia, produttori che porteranno a Verona gli oli dell’ultimo raccolto.

Diversi saranno gli appuntamenti, nei quattro giorni della Kermesse, presso l’area istituzionale del Padiglione 2 Sicilia, tenuti da Assovini, Consorzio di Tutela Vini Doc, Consorzio di Tutela Vini Etna Doc, Le Donne del vino.

#Vinitaly2022 #Sicilia