• Home page
  • Redazione e contatti
  • Edizioni del giornale
  • Cookie policy
Sicilia Europa  NEWS
.
Centro Dentale 
La Fucina

Ascolto del Paziente
e Benessere della Persona
Picture
Immagine

Picture
di: Redazione
«Mi definisco un sentimentale della professione. Ascolto attentamente il paziente, per un’ora, anche un’ora e mezza o più al primo incontro. Instauro con lui un dialogo per spiegargli quali sono le cause del suo problema e le cure terapeutiche che andremo, eventualmente, ad effettuare nel nostro Centro. Il nostro cliente sa che, grazie a un percorso riabilitativo mirato, trasversale e studiato ad hoc per lui può tornare a godere di un benessere diffuso e generale che parte proprio dalla bocca. Sono estremamente convinto che la salute sia una cosa troppo seria per essere presa con leggerezza o lasciata in balia delle semplici leggi del mercato».
È con queste parole che si presenta il dott. Enzo Zambelli, medico odontoiatra, proprietario e direttore sanitario del Centro Dentale La Fucina di Montorio (VR). Una passione infinita per il suo lavoro e una laurea in odontoiatria, dopo anni di attività come odontotecnico e come titolare di una struttura medico-sanitaria che si è avvalsa, e si avvale tutt’ora, delle collaborazioni di alcuni tra i più importanti medici e specialisti del panorama nazionale e che riceve pazienti da ogni parte d’Italia.
Picture
Picture
Uno staff di professionisti. 
Come Lorenzo De Medici, che nel 15esimo secolo accoglieva nel suo salotto, “La Fucina”, medici, scienziati e letterati, anche il dott. Zambelli ospita nel suo Centro numerosi professionisti e colleghi medici specializzati in diverse discipline. «Il Centro Dentale La Fucina ha la caratteristica unica di essere un polo di eccellenza in cui il paziente può trovare tutte le risposte che cerca, in ambito odontoiatrico e non solo, senza dover spostarsi in diverse sedi. Assieme a me collaborano specialisti di prim’ordine in maxillofacciale, edodonzisti (per terapie canalari e devitalizzazioni, ndr), ortodontisti, pedodonzisti (per i bambini), logopedisti e medici chirurghi osteopati, quest’ultimi in grado di fornire diagnosi scritte anche solo dopo una visita osteopatica».

Picture
IL Laboratorio 
Oltre ai più avanzati strumenti tecnologici, il Centro dispone di un laboratorio odontotecnico interno, ambiente in cui il dott. Zambelli ha iniziato la sua attività professionale e in cui ha maturato un’ottima esperienza. «In questo spazio vengono costruite le protesi e modificate all’istante affinché il paziente non si debba mai allontanarne dal luogo in cui lo stiamo curando. Alcune lavorazioni, ad esempio, sulle chiusure marginali delle corone, vengono controllate fino a 50 ingrandimenti sotto il microscopio e ogni manufatto, viene lavorato per ottenere il massimo risultato che soddisfi il paziente dal punto di vista della sua salute e del suo benessere generale».

Picture
«Il Centro Dentale La Fucina nasce a Montorio, paese in cui sono nato e cresciuto, nel 2004. Da odontotecnico e poi medico ho sempre seguito seminari, corsi e conferenze in Italia e all’estero, partecipandovi spesso in qualità di relatore. Ho coltivato parallelamente il mio interesse verso l’osteopatia che mi ha portato a concepire la professione odontoiatrica come una disciplina terapeutica e riabilitativa a 360 gradi, che restituisce benessere a tutto il corpo, partendo proprio dalla cura del cavo orale. Dopo la laurea ho ottenuto un master di secondo livello in Gnatologia, scienza che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola, e ora sto frequentando un master di primo livello in Implantologia avanzata per perfezionare sempre di più le competenze messe a disposizione dei pazienti».
Picture
Guarda il Video
Il Polo Unico
 Caratteristica pregnante del Centro Dentale La Fucina, come dicevamo, è quella di riunire in uno stesso luogo fisico, con tre unità operative, non solo uno staff di professionisti e collaboratori altamente qualificato, ma una serie di strumenti tecnologici importanti che vanno a supporto dell’attività diagnostica e riabilitativa. Alla Fucina, ad esempio, sono presenti un nuovi macchinari per la ortopantomografia (meglio conosciuta come “panoramica”), per la Combine (Tac) e per la teleradiografia per ortodonzia. «Oltre a questo, nel nostro Centro effettuiamo esami di elettromiografia (valutazione della dinamica masticatoria e della attività di superficie muscolare) e di kinesiografia, ovvero l'analisi computerizzata dei movimenti mandibolari volontari e la registrazione dell'occlusione fisiologica».
Pubblicato il 7 luglio 2015
Dove Siamo
CENTRO DENTALE LA FUCINA 
VIA OLIVE' 32/H
37141 VERONA (VR) 
Contatti
Email: mail@centrodentalelafucina.it
Telefono :045/558677
Fax: 045/8869189 
www.centrodentalelafucina.it

Articolo precedente
Immagine
Home page
Powered by Create your own unique website with customizable templates.